OPERATORE COSMETICO-ESTETICO MAKE-UP ARTIST E CONSULENTE D’IMMAGINE

Il corso di Operatore Estetico-Cosmetico-Make Up Artist-Consulente d’Immagine ha una durata di 150 ore di lezioni sia teoriche che pratiche.

Si parte con nozioni di dermatologia cosmetologia e igiene per poter lavorare in maniera professionale sul viso utilizzando i prodotti più appropriati. Vi è poi una parte di etica professionale e diritto del lavoro per quanto riguarda lo svolgimento della professione in ambito fiscale.  Le lezioni sul Make Up prevedono una formazione completa, partendo dalle basi, la correzione del viso degli occhi labbra e naso e contouring. Il trucco per i diversi fototipi e la distinzione fra trucco giorno e sera. Si passa poi al trucco sposa con camouflage e antietà. Il trucco fotografico e creativo con una/due giornate dedicate ad un vero e proprio servizio fotografico per le allieve. Le ultime lezioni sono un’introduzione al Face e Body Painting con la Professionista Giusy Campolungo e Aerografo ed Effetti Speciali con il Campione del mondo di Bodypainting Alex Hansen.

Il costo del corso è di €2500 comprensivi di valigia trucco Professionale, kit pennelli, libro e didattici, rateizzabili durante il corso senza costi aggiuntivi. Al termine del corso vi è un esame teorico-pratico a seguito del quale viene rilasciato un attestato di partecipazione con la specializzazione in Operatore Estetico-Cosmetico-Make Up Artist-Consulente d’Immagine rilasciato dalla scuola come ente accreditato dalla regione Marche e controfirmato dalla regione. Le classi sono a numero chiuso e si accettano massimo 15 allievi.
Durante il corso e’ possibile partecipare a Stage Formativi, sfilate ed eventi.

 

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Aggiorna

Start typing and press Enter to search