ACCONCIATORI

Corso Biennale per la Qualifica di Acconciatore

ATTESTATO

Il Corso Biennale per Acconciatori (1820 ore) prevede la frequenza di lezioni (suddivise su 3 giorni settimanali da 8 ore ciascuno) teoriche e pratiche ed un breve stage formativo, al fine di formare parrucchieri tecnicamente preparati, inseribili nel mercato del lavoro. Nei due anni gli allievi impareranno tutte le tecniche di base per poter svolgere il mestiere di Acconciatore: accoglienza cliente, lavatesta, piega, colore, trattamenti, taglio e acconciatura. Alla formazione pratica si affianca quella teorica comprendente materie scientifiche legate al lavoro di laboratorio (tricologia, chimica generale e cosmetologica, ecc.) e materie sul mondo del lavoro in generale (diritto del lavoro, sicurezza, inglese, psicologia, informatica, cultura generale, ecc.)

Esame finale con Attestato di Qualifica di I livello.

DURATA

1820 ore (900 per il 1° anno, 920 il 2°)  così suddivise:

 

  • 840 ore di laboratorio
  • 210 ore dedicate allo stage formativo
  • 750 ore di lezioni in aula
  • 20 ore di esame

 

Al fine di ottenere la qualifica per poter esercitare l’attività di parrucchiere, è necessaria la frequenza di almeno il 75% del monte ore.

Corso Annuale per la Specializzazione di Acconciatore

ATTESTATO

Superato l’esame di Qualifica di I Livello, per chi è intenzionato a lavorare in proprio è necessario frequentare il Corso di Specializzazione (900 ore).

Il corso di specializzazione si prefigge di formare l’acconciatore come imprenditore, in grado di affrontare i diversi aspetti che la gestione di un’attività in proprio comporta, come promuovere la propria impresa, operare secondo la legislazione vigente ed usare le Tecniche Informatiche per gestire la Professione e l’Impresa.

Durante questo anno vengono inoltre approfonditi argomenti scientifici più specifici e tecniche particolari. Durante questo anno è previsto, ad esempio, un corso di Trucco Correttivo e Sposa.

Esame finale con Attestato di Qualifica di II livello.

DURATA

900 ORE

Corso Annuale per la Specializzazione di Acconciatore

ATTESTATO

Il corso di specializzazione della durata di 300 ore, dedicato a chi, già inserito nel mondo del lavoro, voglia ottenere la qualifica di II livello per poter aprire una propria attività.

Il corso prevede la frequenza di lezioni solamente teoriche in grado di completare professionalmente i frequentanti, attraverso nozioni di anatomia, fisiologia, igiene, cosmetologia, dermatologia, psicologia, informatica, etica professionale, tecnica commerciale, cultura generale ecc.

Esame finale con Attestato di Qualifica di II livello.

DURATA

300 ORE

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI NOSTRI CORSI ?

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Aggiorna

Start typing and press Enter to search